NON VOGLIAMO TORNARE INDIETRO! Le associazioni del mondo della scuola si mobilitano

Il 15 aprile il mondo della scuola, delle associazioni professionali, delle famiglie, dei movimenti studenteschi, l’università la società civile si mobilitano per non interrompere il percorso avviato dall’ordinanza 172/20, che ha messo in moto insegnanti e scuole per la pratica sistematica della valutazione formativa.

In questi anni si sono investite risorse umane e finanziarie nella formazione per promuovere un approccio alla valutazione che, secondo la letteratura scientifica, ha ricadute positive sul successo formativo degli studenti e costituisce un pilastro per una scuola equa, inclusiva e democratica.

Fare un bilancio di questa esperienza è senz’altro necessario, ma senza cedere a semplificazioni che rischiano di interrompere il percorso di sviluppo professionale sulla cultura e sulla pratica valutativa intrapreso da molti docenti.

La mobilitazione si svolgerà in presenza presso Università Roma Tre – Dipartimento di Scienze della Formazione, Via del Castro Pretorio, 20 – piano 1 aula P1, a distanza al link https://bit.ly/3TVqR1o.

About the author /


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dai CGD locali

UNA SCUOLA SENZA BULLISMO – Un progetto co-finanziato dall’Unione Europea
Posted in: Attività Cgd Locali, Formazione CGD

A.GE.D.O. Nazionale e Coordinamento Genitori Democratici Onlus (CGD) propongono un percorso formativo gratuito per docenti di scuola secondaria delle aree metropolitane di Ancona, Napoli e Roma, finanziato da ActionAid International Italia ETS e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto  “THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” e cofinanziato dall’Unione Europea. Partendo dalla […]

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO