IL CGD NAZIONALE HA UNA CASA, INSIEME CI RIUSCIREMO!

Care amiche e cari amici,

come sapete, la diffida del Dipartimento Politiche abitative del Comune di Roma e dei Vigili Urbani a lasciare i nostri vecchi locali, ci ha portato a prendere una decisione coraggiosa ed impegnativa: L’ACQUISTO DELLA SEDE. 

ORA ABBIAMO DI FRONTE UN LUNGO PERCORSO DA INTRAPRENDERE   INSIEME A TUTTE E  TUTTI VOI, GLI AMICI DI SEMPRE CHE CI HANNO ACCOMPAGNATO IN QUESTI 40 ANNI DI VITA ASSOCIATIVA!

La nuova sede, un locale di 50 metri, è in zona periferica ma ben collegata, in un comprensorio ricco di verde, accanto alla sede del Movimento di Cooperazione Educativa; questo ci consentirà di rafforzare una collaborazione tra le due associazioni anche nella prospettiva ambiziosa di avviare un Centro comune di ricerca pedagogica ed una Casa dei Diritti delle bambine e dei bambini.

Con una CASA SICURA PER IL CGD  potremmo continuare la nostra attività con più determinazione, con forze nuove; vogliamo prenderci cura della nostra storia e del nostro patrimonio culturale. Abbiamo 45 anni di storia da difendere, sempre orgogliosamente indipendenti e quasi sempre “controvento”.

Possiamo farlo se riusciamo anche a prenderci   cura della nostra militanza in un luogo che lo consentirà.

Le tante manifestazioni di solidarietà ed affetto dimostrate finora sono state per noi un grande incoraggiamento; ora vi chiediamo anche di aderire alla campagna DONAZIONE VOLONTARIA (detraibile come erogazione liberale) e a diffondere l’iniziativa.

Abbiamo aperto un conto alla Banca Etica : questo l’iban del c/c del

COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI:  IT84E0501803200 000017075151

IMPORTANTE: INDICATE NEL BONIFICO UN PROPRIO RIFERIMENTO MAIL PER OTTENERE LA RICEVUTA DELL’EROGAZIONE VOLONTARIA DETRAIBILE.

GRAZIE! INSIEME CI RIUSCIREMO !

About the author /


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dai CGD locali

RIFLESSIONI DI FRANCO LORENZONI PER SALTAMURI SU : IUS SCHOLAE
Posted in: Attività Cgd Locali

E’ approdato ieri alla Camera lo Ius Scholae, una legge molto moderata sulla cittadinanza ai figli di famiglie immigrate, che può tuttavia aprire il varco al diritto inalienabile di ragazze e ragazzi di ogni provenienza a sentirsi di casa in Italia. Nonostante i limiti della proposta dell’onorevole Brescia, dobbiamo mobilitarci di nuovo perché entro questa […]

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: