IL CGD NAZIONALE HA UNA CASA, INSIEME CI RIUSCIREMO!

Care amiche e cari amici,

come sapete, la diffida del Dipartimento Politiche abitative del Comune di Roma e dei Vigili Urbani a lasciare i nostri vecchi locali, ci ha portato a prendere una decisione coraggiosa ed impegnativa: L’ACQUISTO DELLA SEDE. 

ORA ABBIAMO DI FRONTE UN LUNGO PERCORSO DA INTRAPRENDERE   INSIEME A TUTTE E  TUTTI VOI, GLI AMICI DI SEMPRE CHE CI HANNO ACCOMPAGNATO IN QUESTI 40 ANNI DI VITA ASSOCIATIVA!

La nuova sede, un locale di 50 metri, è in zona periferica ma ben collegata, in un comprensorio ricco di verde, accanto alla sede del Movimento di Cooperazione Educativa; questo ci consentirà di rafforzare una collaborazione tra le due associazioni anche nella prospettiva ambiziosa di avviare un Centro comune di ricerca pedagogica ed una Casa dei Diritti delle bambine e dei bambini.

Con una CASA SICURA PER IL CGD  potremmo continuare la nostra attività con più determinazione, con forze nuove; vogliamo prenderci cura della nostra storia e del nostro patrimonio culturale. Abbiamo 45 anni di storia da difendere, sempre orgogliosamente indipendenti e quasi sempre “controvento”.

Possiamo farlo se riusciamo anche a prenderci   cura della nostra militanza in un luogo che lo consentirà.

Le tante manifestazioni di solidarietà ed affetto dimostrate finora sono state per noi un grande incoraggiamento; ora vi chiediamo anche di aderire alla campagna DONAZIONE VOLONTARIA (detraibile come erogazione liberale) e a diffondere l’iniziativa.

Abbiamo aperto un conto alla Banca Etica : questo l’iban del c/c del

COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI:  IT84E0501803200 000017075151

IMPORTANTE: INDICATE NEL BONIFICO UN PROPRIO RIFERIMENTO MAIL PER OTTENERE LA RICEVUTA DELL’EROGAZIONE VOLONTARIA DETRAIBILE.

GRAZIE! INSIEME CI RIUSCIREMO !

About the author /


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dai CGD locali

UNA SCUOLA SENZA BULLISMO – Un progetto co-finanziato dall’Unione Europea
Posted in: Attività Cgd Locali, Formazione CGD

A.GE.D.O. Nazionale e Coordinamento Genitori Democratici Onlus (CGD) propongono un percorso formativo gratuito per docenti di scuola secondaria delle aree metropolitane di Ancona, Napoli e Roma, finanziato da ActionAid International Italia ETS e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto  “THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” e cofinanziato dall’Unione Europea. Partendo dalla […]

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO