INTERESSANTE PERCORSO DI INCONTRI DEL CGD DI PRATO…. INCONTRARSI

Incontrarsi nel web per sostenere una genitorialità consapevole, per affrontare insieme problemi e tematiche del rapporto genitori figli, adulti ragazzi, dentro e fuori la scuola.

Il Coordinamento Genitori Democratici (CGD) della Toscana vuole offrire una pausa nel turbinio di questa vita complicata, gli adulti hanno bisogno di un momento per sé, un momento di ascolto e di riflessione con gli altri per condividere speranze, idee, paure, soluzioni, emozioni. Con le parole si pensa e si comunica, ma cosa comunichiamo e come comunichiamo? Sotto le parole agiscono le emozioni: impariamo a conoscerle.

Negli incontri non saranno fornite ricette, vademecum, istruzioni, ma solo spazi di confronto.

Ogni incontro sarà condotto da un esperto/a, pedagogista, psicologo, docente, che avrà il compito di facilitare la riflessione comune e innescare la discussione.

 Sono offerti 10 incontri, condotti in modo interattivo, anche se in web.

Scarica il calendario degli incontri

Si consiglia la prenotazione anche a chi non può partecipare a tutti gli incontri
Per la prenotazione basta compilare il breve modulo online
CGD Parole – Prenotazione

Per partecipare al webinar collegarsi nelle date e ore indicate nel programma a
https://meet.jit.si/CGDToscana-Incontri

About the author /


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dai CGD locali

UNA SCUOLA SENZA BULLISMO – Un progetto co-finanziato dall’Unione Europea
Posted in: Attività Cgd Locali, Formazione CGD

A.GE.D.O. Nazionale e Coordinamento Genitori Democratici Onlus (CGD) propongono un percorso formativo gratuito per docenti di scuola secondaria delle aree metropolitane di Ancona, Napoli e Roma, finanziato da ActionAid International Italia ETS e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto  “THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” e cofinanziato dall’Unione Europea. Partendo dalla […]

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO