Nuovo CGD a Cesate

Condividiamo il comunicato che annuncia la nuova apertura del CGD di Cesate:

Buongiorno a tutti. Grande Novità!!!

Il Dipartimento Scuola, gruppo di lavoro dell’Associazione Genitori Scuola in Marcia ha fino ad ora concentrato sforzi e attenzioni sul mondo “scuola” a Cesate, anche attraverso la partecipazione attiva negli organi collegiali.

Questa esperienza e i successivi contatti con altre realtà simili in Lombardia, ha fatto nascere la convinzione di poter allargare l’azione oltre l’Istituto Comprensivo.

Abbiamo trovato un’immediata sinergia con il Coordinamento Genitori Democratici – CGD che per la sua diffusione capillare a livello nazionale è inserita nei forum dei genitori istituiti presso il M.I.U.R. (fo.n.a.g.s. nazionali e in Lombardia nei fo.r.a.g.s. e fo.p.a.g.s.)
Questa collaborazione è sfociata nel mese di giugno nella fondazione del CGD Cesate, naturale evoluzione del gruppo di lavoro Dipartimento Scuola.

Restano immutati impegno, vigilanza e partecipazione, già ampiamente dimostrati, che anzi, acquistano maggiore forza e incisività grazie all’esperienza di una realtà che ha fatto della laicità ed indipendenza da qualsiasi corrente politica la sua bandiera.

Con questa premessa e con soddisfazione vi informiamo della nascita del Coordinamento Genitori Democratici di Cesate, il cui coordinatore è Patrizio Borroni.

L’intento è di dare, ai genitori dell’Istituto Comprensivo di Cesate e delle altre Scuole di Cesate e non, un interlocutore capace di dialogare direttamente con tutti i livelli delle Istituzioni Scolastiche, forti di una struttura nazionale quale è il CGD, una delle associazioni di genitori riconosciute dalla normativa scolastica nazionale. 
Se vuoi unirti o se vuoi saperne di più o per problematiche inerenti la scuola puoi contattarci all’indirizzo mail cgdcesate@gmail.com.”

Coordinamento Genitori Democratici – Cesate
Facebook https://www.facebook.com/cgdcesate/
Tagged with:     ,

About the author /


Notizie dai CGD locali

RIFLESSIONI DI FRANCO LORENZONI PER SALTAMURI SU : IUS SCHOLAE
Posted in: Attività Cgd Locali

E’ approdato ieri alla Camera lo Ius Scholae, una legge molto moderata sulla cittadinanza ai figli di famiglie immigrate, che può tuttavia aprire il varco al diritto inalienabile di ragazze e ragazzi di ogni provenienza a sentirsi di casa in Italia. Nonostante i limiti della proposta dell’onorevole Brescia, dobbiamo mobilitarci di nuovo perché entro questa […]

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: