Nuovo CGD a Cesate

Condividiamo il comunicato che annuncia la nuova apertura del CGD di Cesate:

Buongiorno a tutti. Grande Novità!!!

Il Dipartimento Scuola, gruppo di lavoro dell’Associazione Genitori Scuola in Marcia ha fino ad ora concentrato sforzi e attenzioni sul mondo “scuola” a Cesate, anche attraverso la partecipazione attiva negli organi collegiali.

Questa esperienza e i successivi contatti con altre realtà simili in Lombardia, ha fatto nascere la convinzione di poter allargare l’azione oltre l’Istituto Comprensivo.

Abbiamo trovato un’immediata sinergia con il Coordinamento Genitori Democratici – CGD che per la sua diffusione capillare a livello nazionale è inserita nei forum dei genitori istituiti presso il M.I.U.R. (fo.n.a.g.s. nazionali e in Lombardia nei fo.r.a.g.s. e fo.p.a.g.s.)
Questa collaborazione è sfociata nel mese di giugno nella fondazione del CGD Cesate, naturale evoluzione del gruppo di lavoro Dipartimento Scuola.

Restano immutati impegno, vigilanza e partecipazione, già ampiamente dimostrati, che anzi, acquistano maggiore forza e incisività grazie all’esperienza di una realtà che ha fatto della laicità ed indipendenza da qualsiasi corrente politica la sua bandiera.

Con questa premessa e con soddisfazione vi informiamo della nascita del Coordinamento Genitori Democratici di Cesate, il cui coordinatore è Patrizio Borroni.

L’intento è di dare, ai genitori dell’Istituto Comprensivo di Cesate e delle altre Scuole di Cesate e non, un interlocutore capace di dialogare direttamente con tutti i livelli delle Istituzioni Scolastiche, forti di una struttura nazionale quale è il CGD, una delle associazioni di genitori riconosciute dalla normativa scolastica nazionale. 
Se vuoi unirti o se vuoi saperne di più o per problematiche inerenti la scuola puoi contattarci all’indirizzo mail cgdcesate@gmail.com.”

Coordinamento Genitori Democratici – Cesate
Facebook https://www.facebook.com/cgdcesate/
Tagged with:     ,

About the author /


Notizie dai CGD locali

Flickr

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: