A proposito di compiti….

15590717-illustrazione-di-bambini-stick-lettura-libri-di-mucchi-di-materiali-di-lettura.

APPELLO AL  MINISTRO  On.  STEFANIA GIANNINI

La scuola anche quest’anno chiude i battenti e si riapre per gli studenti di ogni ordine e grado e per le loro famiglie l’annosa questione dei “compiti per le vacanze”.

Chiediamo che il Ministro Giannini sulla scorta del messaggio dell’ex  Ministro Carrozza inviti il mondo della scuola all’uso della moderazione e del buon senso nell’attribuzione, se ritenuta indispensabile, dei compiti a casa.

«Sarebbe bello che a ogni ragazzo fosse fornita una lista di libri perché selezioni le sue letture delle vacanze» era l’affermazione del ministro: a quest’invito aderiamo con convinzione.

I ragazzi a scuola tendono ad avere un rapporto distaccato con il libro di testo e sono molto poco incuriositi dalle letture degli scrittori che hanno fatto grande l’Italia: «un bravo insegnante è quello che stimola la curiosità e incoraggia la scelta».

7 Giugno 2014

                                               Fiorenzo Gimelli – Presidente AGEDO NAZIONALE

Angela Nava Mambretti – Presidente CGD NAZIONALE

About the author /


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dai CGD locali

UNA SCUOLA SENZA BULLISMO – Un progetto co-finanziato dall’Unione Europea
Posted in: Attività Cgd Locali, Formazione CGD

A.GE.D.O. Nazionale e Coordinamento Genitori Democratici Onlus (CGD) propongono un percorso formativo gratuito per docenti di scuola secondaria delle aree metropolitane di Ancona, Napoli e Roma, finanziato da ActionAid International Italia ETS e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto  “THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” e cofinanziato dall’Unione Europea. Partendo dalla […]

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO