SULLA PELLE DEGLI ULTIMI

Migliaia di migranti siriani, curdi, afgani, donne vecchi bambini malati, ostaggi e vittime di una cinica geopolitica globale.Non sappiamo quante persone siano già decedute per il freddo né quante seguiranno. 

Ci rivolgiamo a bambini e ragazzi, genitori, insegnanti, cittadini, e a tutti noi, perché dalla società civile salga un moto di indignazione. Per affermare la condivisione di una comune umanità.

Nessuno sia passivo e complice né dei governi coinvolti direttamente né di una Europa incapace di affrontare degnamente la questione. Ci rivolgiamo ai nostri bambini e ragazzi, genitori, insegnanti, cittadini, perché tutti facciamo sentire il dissenso e il rifiuto di muri, di violenze e della riduzione a strumento di conflitto di esseri umani.

Il CGD con Saltamuri

About the author /


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dai CGD locali

RIFLESSIONI DI FRANCO LORENZONI PER SALTAMURI SU : IUS SCHOLAE
Posted in: Attività Cgd Locali

E’ approdato ieri alla Camera lo Ius Scholae, una legge molto moderata sulla cittadinanza ai figli di famiglie immigrate, che può tuttavia aprire il varco al diritto inalienabile di ragazze e ragazzi di ogni provenienza a sentirsi di casa in Italia. Nonostante i limiti della proposta dell’onorevole Brescia, dobbiamo mobilitarci di nuovo perché entro questa […]

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: