LETTERA APERTA DEL CGD AGLI INSEGNATI E AI GENITORI DELL’IC “Simonetta Salacone”

LETTERA APERTA ALLE/AGLI INSEGNATI E AI GENITORI DELL’IC. “SIMONETTA SALACONE”

Carissimi insegnanti e genitori,

il Coordinamento Genitori Democratici è vicino a voi e condivide a pieno il sostegno e la solidarietà che avete espresso nei confronti dei genitori e dei bambini rom che , in una periferia romana, sono oggetto di inqualificabili attacchi ingiuriosi e violenti.

 Nel ringraziarVi tutte e tutti dei sentimenti di umanità che avete espresso riteniamo, come voi, che ciò che è successo non può essere conciliabile con la convivenza  civile che obbliga, come primo impegno sociale,  sostegno ed aiuto ai soggetti più deboli.

Il vostro atto rappresenta un ulteriore riconoscimento a Simonetta Salacone , all’attività da lei ha svolta  a difesa  dei valori che fanno della Scuola Statale un vero Servizio Pubblico: l’accessibilità, l’equità e la laicità, contro la povertà educativa, l’esclusione e l’emarginazione dei soggetti più fragili.

Con questo spirito siamo con voi  e ci battiamo per una società inclusiva, per una educazione sconfinata, che ponga al primo posto il riconoscimento dei diritti e della legalità e chiediamo che attraverso interventi delle autorità competenti si possa ripristinare da subito quel clima di serenità che va garantito in primo luogo alle bambine e ai bambini.

13 maggio 2019

COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI NAZIONALE E DI ROMA

About the author /


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dai CGD locali

UNA SCUOLA SENZA BULLISMO – Un progetto co-finanziato dall’Unione Europea
Posted in: Attività Cgd Locali, Formazione CGD

A.GE.D.O. Nazionale e Coordinamento Genitori Democratici Onlus (CGD) propongono un percorso formativo gratuito per docenti di scuola secondaria delle aree metropolitane di Ancona, Napoli e Roma, finanziato da ActionAid International Italia ETS e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto  “THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” e cofinanziato dall’Unione Europea. Partendo dalla […]

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO