LETTERA APERTA DEL CGD AGLI INSEGNATI E AI GENITORI DELL’IC “Simonetta Salacone”

LETTERA APERTA ALLE/AGLI INSEGNATI E AI GENITORI DELL’IC. “SIMONETTA SALACONE”

Carissimi insegnanti e genitori,

il Coordinamento Genitori Democratici è vicino a voi e condivide a pieno il sostegno e la solidarietà che avete espresso nei confronti dei genitori e dei bambini rom che , in una periferia romana, sono oggetto di inqualificabili attacchi ingiuriosi e violenti.

 Nel ringraziarVi tutte e tutti dei sentimenti di umanità che avete espresso riteniamo, come voi, che ciò che è successo non può essere conciliabile con la convivenza  civile che obbliga, come primo impegno sociale,  sostegno ed aiuto ai soggetti più deboli.

Il vostro atto rappresenta un ulteriore riconoscimento a Simonetta Salacone , all’attività da lei ha svolta  a difesa  dei valori che fanno della Scuola Statale un vero Servizio Pubblico: l’accessibilità, l’equità e la laicità, contro la povertà educativa, l’esclusione e l’emarginazione dei soggetti più fragili.

Con questo spirito siamo con voi  e ci battiamo per una società inclusiva, per una educazione sconfinata, che ponga al primo posto il riconoscimento dei diritti e della legalità e chiediamo che attraverso interventi delle autorità competenti si possa ripristinare da subito quel clima di serenità che va garantito in primo luogo alle bambine e ai bambini.

13 maggio 2019

COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI NAZIONALE E DI ROMA

About the author /


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dai CGD locali

RIFLESSIONI DI FRANCO LORENZONI PER SALTAMURI SU : IUS SCHOLAE
Posted in: Attività Cgd Locali

E’ approdato ieri alla Camera lo Ius Scholae, una legge molto moderata sulla cittadinanza ai figli di famiglie immigrate, che può tuttavia aprire il varco al diritto inalienabile di ragazze e ragazzi di ogni provenienza a sentirsi di casa in Italia. Nonostante i limiti della proposta dell’onorevole Brescia, dobbiamo mobilitarci di nuovo perché entro questa […]

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: