CGD Napoli – COMUNICATO STAMPA : NO ALLA VIOLENZA !

COMUNICATO STAMPA

A.P.S. COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI

NAPOLI

ADOLESCENTI VITTIME DELL’INSUFFICIENZA EDUCATIVA DI NOI ADULTi

Apprendiamo con sgomento dell’aggressione brutale ai danni di un quindicenne alla stazione di Chiaiano da parte di altri ragazzi della stessa età.

Addolora oltre al grave episodio, il silenzio e l’indifferenza di chi assisteva; silenzio grave quanto la stessa aggressione.

Noi del Cgd Napoli, che in quel quartiere operiamo quotidianamente per combattere diseguaglianze, povertà educative ed illegalità, moltiplicheremo il nostro quotidiano impegno, certi come siamo che il problema non afferisca solo ad una questione di ordine pubblico, ma sia un problema più ampiamente politico e culturale.

Solo creando una diffusa comunità educante nei territori di adulti responsabili potremo con speranza guardare al futuro dei nostri ragazzi: vittime ed aggressori.

A.P.S. Coordinamento Genitori Democratici Napoli aderisce e sottoscrive l’appello promosso dal Collettivo Galileo Ferraris partecipando al corteo del 17/01/2018 che si muoverà alle 9.30 dalla Metro di Piscinola per raggiungere la fermata della Metro di Chiaiano.

Napoli 15/01/2018

Tagged with:    

About the author /


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dai CGD locali

UNA INTERESSANTE INIZIATIVA DEL CGD LOMBARDIA
Posted in: Attività Cgd Locali

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha dimostrato quanto siano importanti la partecipazione e il coinvolgimento delle famiglie come categoria sociale organizzata. È necessario partire da questa consapevolezza per costruire occasioni di trasformazione con la messa a punto di comportamenti, azioni e prassi di democrazia concreta: una scuola come laboratorio sociale. Costruiamo questo percorso comune.

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: