IL 20 NOVEMBRE A SARNO UN’INIZIATIVA PER LA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA ED ADOLESCENZA

giornata-infanzia

Il Coordinamento Genitori Democratici  -Sarno- “La Clessidra”,  nell’ambito delle proprie iniziative, il giorno 20.11.2016, presso il Centro Sociale di Sarno, alle ore 17,30, in occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza presenterà: “Filastroccando con Gianni Rodari”. L’evento/spettacolo,  all’insegna dell’“inclusione”, si articolerà in più fasi caratterizzate dalla  lettura e interpretazione da parte dei bambini, delle scuole primarie e secondarie di primo grado del nostro territorio, dei ragazzi della Residenza Lars e dell’associazione ADDAA di testi e filastrocche; proiezioni di cortometraggi, esecuzione musicale di testi rodariani ed esposizione di una mostra dedicata a Gianni Rodari.

L’evento, inoltre, è organizzato in collaborazione col CGD Nazionale, CGD NAPOLI, “Alga”e UDS Sarno. Scopo dell’evento sarà quello di  dare impulso ad una riflessione sulle diverse forme di disagio, con particolare attenzione alle disuguaglianze e alle discriminazioni, per promuovere e  favorire le pari opportunità  tra tutti i ragazzi. In quest’occasione sarà anche presentato il Nono Rapporto su “I diritti dell’infanzia e  dell’adolescenza”, monitoraggio sull’applicazione della Convenzione in Italia, elaborato da un network di novantuno associazioni di settore tra le quali il CGD e consultabile al seguente link http://www.gruppocrc.net/-pubblicazioni-del-gruppo-crc-

Si ringraziano per la collaborazione :

Il Coordinamento Genitori Democratici Nazionale nella persona del Presidente Prof.ssa Angela Nava;

il Comune di Sarno nelle persone del Sindaco Dott.re Giuseppe Canfora,  Assessori Prof.re Enzo Salerno, Avv. Dea Squillante, Presidente del Consiglio Avv. Maria Rosaria Aliberti; Presidente  Commissione Pari Opportunità Dott.ssa Rosa Rita Oro.

i dirigenti scolastici : Prof.ssa Antonella Esposito Scuola media Amendola Sarno, Prof.ssa Giuseppina Lanzaro IC “De Amici-Baccelli Sarno, Prof.ssa Virginia Villani Terzo Circolo Sarno, Prof.ssa Lucia Siani Secondo Circolo Sarno;

Residenza Lars, nella persona della Dott.ssa Nilde Renzullo;

le associazioni : CGD Napoli nella persona del presidente Salvatore Napoli, ADDAA nella persone del Presidente Giuseppe Caiazza, ALGA nella persona della Dott.ssa Milena Liberati, UDS Sarno nella persona del rappresentante Matteo Sacco.

Il Coordinamento Genitori Democratici Sarno invita la cittadinanza a partecipare.

 

 

 

About the author /


Notizie dai CGD locali

Flickr

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: