COMUNICATO STAMPA del CGD sulle UNIONI CIVILI

Il Coordinamento Genitori Democratici si unisce  agli appelli del mondo associativo e sarà in piazza a Roma, sabato 5 marzo, nella prevista manifestazione nazionale.

Siamo stati nelle piazze di “Svegliati Italia”  e torneremo ad esserlo il 5 marzo: l’Italia deve recuperare un grande ritardo sul terreno dei diritti civili, non ponendosi al di fuori del contesto dei Paesi avanzati che, oramai da lungo tempo, riconoscono e regolano con efficacia tali diritti.

In particolare quelli dei minori che continuano, nel nostro Paese, ad essere trattati alla stregua di diritti minori.

ROMA, 25 febbraio 2016

COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI – CGD- aps

Un contributo dal CGD di Modena “Riapertura a settembre: quale scuola?”

In previsione di una auspicabile riapertura delle scuole a settembre 2020, in questo momento formidabile che ci vede tutti coinvolti come mai prima d’ora a ripensare i nostri stili di vita e a ripensarli in modo più responsabile, equo e sostenibile, vogliamo dare come genitori il nostro peculiare contributo al lavoro di chi, al Governo, […]