COMUNICATO STAMPA del CGD sulle UNIONI CIVILI

Il Coordinamento Genitori Democratici si unisce  agli appelli del mondo associativo e sarà in piazza a Roma, sabato 5 marzo, nella prevista manifestazione nazionale.

Siamo stati nelle piazze di “Svegliati Italia”  e torneremo ad esserlo il 5 marzo: l’Italia deve recuperare un grande ritardo sul terreno dei diritti civili, non ponendosi al di fuori del contesto dei Paesi avanzati che, oramai da lungo tempo, riconoscono e regolano con efficacia tali diritti.

In particolare quelli dei minori che continuano, nel nostro Paese, ad essere trattati alla stregua di diritti minori.

ROMA, 25 febbraio 2016

 

COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI – CGD- aps

 

About the author /


Notizie dai CGD locali

UNA INTERESSANTE INIZIATIVA DEL CGD LOMBARDIA
Posted in: Attività Cgd Locali

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha dimostrato quanto siano importanti la partecipazione e il coinvolgimento delle famiglie come categoria sociale organizzata. È necessario partire da questa consapevolezza per costruire occasioni di trasformazione con la messa a punto di comportamenti, azioni e prassi di democrazia concreta: una scuola come laboratorio sociale. Costruiamo questo percorso comune.

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: