“LA SCUOLA DELL’INSICUREZZA” COMUNICATO STAMPA DEL CGD

Il Coordinamento Genitori Democratici stigmatizza con forza i drammatici fatti che hanno messo in pericolo, con crolli di parte di edifici scolastici, l’incolumità dei bambini frequentanti.

I genitori affidano i loro figli alla scuola e devono avere la certezza di trovare accoglienza e ambienti consoni e sicuri.

Ad una scuola pubblica già provata dai tagli, da un’offerta formativa sempre più povera, non possono essere offerte precarie condizioni edilizie che sono inaccettabili.

Non è sufficiente mettere al centro dell’agenda governativa progetti sulla scuola se poi non si garantisce il minimo indispensabile per una corretta fruizione del servizio scolastico!

I genitori chiedono con forza un intervento straordinario dello Stato e delle Istituzioni affinché si agisca su  tutti i plessi scolastici italiani per verificare ogni eventuale rischio e si provveda a rimuoverlo tempestivamente.

Chiediamo anche con forza che chi non adempie ai propri compiti manutentivi ed edilizi o che non effettui i dovuti controlli sugli aspetti strutturali delle scuole venga perseguito giuridicamente .

E’ obbligo dello Stato garantire un clima di serenità che, unico, si addice alla scuola del nostro Paese.

COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI CGD

 

 

 

About the author /


Notizie dai CGD locali

RIFLESSIONI DI FRANCO LORENZONI PER SALTAMURI SU : IUS SCHOLAE
Posted in: Attività Cgd Locali

E’ approdato ieri alla Camera lo Ius Scholae, una legge molto moderata sulla cittadinanza ai figli di famiglie immigrate, che può tuttavia aprire il varco al diritto inalienabile di ragazze e ragazzi di ogni provenienza a sentirsi di casa in Italia. Nonostante i limiti della proposta dell’onorevole Brescia, dobbiamo mobilitarci di nuovo perché entro questa […]

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: