“LA SCUOLA DELL’INSICUREZZA” COMUNICATO STAMPA DEL CGD

Il Coordinamento Genitori Democratici stigmatizza con forza i drammatici fatti che hanno messo in pericolo, con crolli di parte di edifici scolastici, l’incolumità dei bambini frequentanti.

I genitori affidano i loro figli alla scuola e devono avere la certezza di trovare accoglienza e ambienti consoni e sicuri.

Ad una scuola pubblica già provata dai tagli, da un’offerta formativa sempre più povera, non possono essere offerte precarie condizioni edilizie che sono inaccettabili.

Non è sufficiente mettere al centro dell’agenda governativa progetti sulla scuola se poi non si garantisce il minimo indispensabile per una corretta fruizione del servizio scolastico!

I genitori chiedono con forza un intervento straordinario dello Stato e delle Istituzioni affinché si agisca su  tutti i plessi scolastici italiani per verificare ogni eventuale rischio e si provveda a rimuoverlo tempestivamente.

Chiediamo anche con forza che chi non adempie ai propri compiti manutentivi ed edilizi o che non effettui i dovuti controlli sugli aspetti strutturali delle scuole venga perseguito giuridicamente .

E’ obbligo dello Stato garantire un clima di serenità che, unico, si addice alla scuola del nostro Paese.

COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI CGD

 

 

 

About the author /


Notizie dai CGD locali

Un contributo dal CGD di Modena “Riapertura a settembre: quale scuola?”
Posted in: Attività Cgd Locali

In previsione di una auspicabile riapertura delle scuole a settembre 2020, in questo momento formidabile che ci vede tutti coinvolti come mai prima d’ora a ripensare i nostri stili di vita e a ripensarli in modo più responsabile, equo e sostenibile, vogliamo dare come genitori il nostro peculiare contributo al lavoro di chi, al Governo, […]

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: